CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE

TEVERE REMO MON ILE, First 40 di Gianrocco Catalano, Leader della classifica provvisoria ORC e IRC
Classifica ORC
Classifica IRC
Ancora una conferma importante per l'imbarcazione del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo che a distanza di poco tempo dalla vittoria del Campionato invernale di Riva di Traiano, bissa nelle stesse acque, il successo de La Lunga Bolina 2017. Una regata sofferta che ha impegnato molto tutti i partecipanti.

COASTAL RACE
RISULTATI
Una Coastal Race molto tecnica con l’inserimento di un cancello a 16 nm dalla partenza ed una riduzione di percorso sotto la Torre di San Biagio di Ansedonia che hanno impegnato gli Este dapprima con un lasco molto stretto per poi risalire di Bolina a ridosso della Formica di Burano dove siamo stati costretti a ritirare su il gennaker dopo una rotazione dell’ aria verso sud.
Complimenti al Comitato di Regata che ci ha fatto partire in tempo e che ci ha lasciato regatare anche dopo il cancello a metà percorso, nonostante le previsioni di bonaccia. Il pochissimo vento da sud-ovest sul campo di regata ha fatto però avanzare tutto la flotta con una media di 4 nodi, dimostrando le caratteristiche di questi monotipi.
Forse la più bella delle ultime edizioni!
Alessandro M. Rinaldi